Quanto valgono le monete con la croce? Ecco la risposta

Lo abbiamo detto tante volte le monete e più in generale il mondo della numismatica attira sempre tante persone e non solo gli esperti del settore ma anche gli appassionati che non possono fare a meno di andare alla ricerca di qualcosa che possa essere unico sotto ogni punto di vista.

Ad esempio cosa sappiamo delle monete con la croce? Forse non sono poi cosi rare come si pensa, ma pare che in alcuni casi possano avere un valore non indifferente e quindi è sempre bene prenderle in considerazione e partire da li anche per capire che cosa si ha davvero tra le mani.

Monete con la croce: cosa sappiamo?

Ci soffermiamo in modo particolare sulle monete di Cipro che hanno appunto riportata la croce da una parte e che risalgono al periodo calcolitico. Il simbolo pare rappresentare una donna con le braccia aperte che da sempre viene ritenuta un simbolo di fertilità, una cosa davvero importante senza dubbio e poi.

Al collo ha anche un secondo simbolo che per ha delel dimensioni davvero più piccole e che in quel periodo veniva diffuso per il suo ornamento. Insomma davvero qualcosa di particolare che potrebbe anche rappresentare qualcosa di davvero storico sotto ogni punto di vista e senza alcun dubbio in merito.

A quanto ammonta il valore

Al momento potere capire alla perfezione a quanto ammonta il valore non è una cosa cosi facile, quello che è certo è che il prezzo come per ogni cosa varia anche a seconda dello stato di conservazione e dalla presenza o meno di qualche piccolo difetto che la possono rendere unica nel suo genere.

  • Moneta con la croce
  • cosa sappiamo
  • quanto vale

Sul web, al momento è presente ad un prezzo di circa 700 euro ma è possibile che il suo valore possa aumentare o scendere anche a secondo di come è conservata e se si trova in uno stato di Fior di Conio e quindi quando queste monete non sono mai di fatto state usate.

Di certo chi la dovesse possedere dovrebbe come prima cosa procedere ad una valutazione anche per potere capire che cosa ha davvero tra le mani e quindi se serve anche potersi rivolgere ad un esperto de settore che in qualche modo possa fare una valutazione. Si potrebbe avere un piccolo tesoro tra le mani senza nemmeno saperlo, serve davvero scoprirlo senza alcun dubbio in merito al discorso e senza remore.

Lascia un commento