Varie forme di piattaforme emergenti per la vendita online che sfruttano il marketplace per offrire ai clienti la possibilità di scambiare oggetti hanno decisamente cambiato il concetto di e-commerce ma senza scomodare necessariamente grossi brand di vendita al dettaglio. Infatti anche il concetto di vendita di oggetti usati e scambio sta avendo una vera e propria rivoluzione
Oltre ai vari “colossi” come Amazon, ma anche Aliexpress, Temu e tanti altri, nel corso degli ultimi anni è stata evidente la necessità di sviluppare delle vere e proprie alternative che possono permettere anche ai comuni venditori di poter vendere oggetti di settori più o meno specifici, ma alcune piattaforme permettono di fare ciò in maniera anche professionale.
L’evoluzione delle vendite online
Rispetto a qualche anno fa, oggi l’utente medio ha una possibilità di scelta molto più vasta se ha intenzione di vendere qualcosa, oggetti nuovi ma anche usati, anche sfruttando i vari social media che molto spesso danno esattamente questa possibilità, direttamente nella propria struttura, ottenendo quindi un accesso facilitato ai contenuti.
Naturalmente anche il contesto della vendita online è in continua evoluzione ed anche “grandi nomi” stanno naturalmente attrezzandosi per lo sviluppo di numerose tecnologie che già da ora stanno impattando sul contesto, condizione che tra l’altro è già attiva.
Quali sono le piattaforme più interessanti del mercato emergente? Ne abbiamo scelta una in particolare.
BestBe
Esistono tanti portali che sono specializzati in particolare per categorie di vendita ed acquisti di prodotti appartenenti a nicchie particolari. In questo caso menzioniamo BestBe come piattaforma già molto interessante e che potrà notevolmente crescere il futuro, essendo in grado di distinguersi dalla stragrande maggioranza delle altre che sono molto presenti.
- BestBe infatti è un portale che garantisce a qualsiasi forma di azienda, società o impresa delle eccellenti possibilità di vendita
- Può essere un ottimo modello “di tramite” tra le società di vendita e varie categorie di pubblico definito
BestBe è una eccellente piattaforma perchè garantisce una ampia scelta di prodotti sia per chi vende che per chi acquista, permette ai venditori di scegliere le proprie categorie di prodotti, dove viene privilegiata la qualità. Non mancano servizi di Intelligenza artificiale che migliorano l’apparato generale di vendita e di acquisto per ogni forma di azienda.
BestBe garantisce acquisti e gestione a tasso zero anche grazie alla propria valuta interna definita BEX, che permette di azzerare molte commissioni ed è totalmente integrata anche con al carta prepagata con IBAN di BestBe, che può essere anche sfruttata come qualsiasi altra carta di pagamento.
Può rivelarsi un ottimo portale per le piccole realtà locali italiane.